Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Info: info@ubiminor.org  |  Segnalazioni: notizie@ubiminor.org  |  Proposte: redazione@ubiminor.org

Ubi minorubi-minor-progetto

Quest’anno Arimo Cooperativa Sociale, a seguito delle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria, non potrà organizzare la tradizionale Fiera di Arimo, un’occasione di incontro e di confronto con i suoi sostenitori su temi sociali ed educativi.

In attesa di riprendere questa bella consuetudine in presenza, ha comunque pensato di proporre un momento di incontro e di riflessione online, mercoledì prossimo dieci giugno, alle 21.15, con lo psicoterapeuta professor Gustavo Pietropolli Charmet, che parlerà di adolescenti e Covid-19.

Gli adolescenti, dopo aver vissuto la fase della chiusura e delle restrizioni, stanno ora affrontando quella del ritorno agli incontri e alle relazioni, in una situazione che non hanno mai sperimentato prima.

Quello attuale è un momento delicato per i ragazzi e per le ragazze, che soffrono più di tutti le limitazioni alla socialità, ma anche per gli adulti che, nei loro tanti ruoli di genitori, educatori, insegnanti, in tutti gli ambiti in cui operano, devono confrontarsi con questa sfida impegnativa.

L’incontro sarà anche un’occasione per sentire direttamente la voce degli ospiti di Arimo, per sapere come stanno e conoscere come hanno vissuto questa esperienza all’interno della dimensione comunitaria e degli appartamenti per l’autonomia.

L’appuntamento della Fiera di Arimo è sempre stato anche un momento importante di raccolta fondi e di sostegno al lavoro della cooperativa. Mercoledì sera, a margine del confronto, verrà comunicato anche il modo in cui si potrà supportare Arimo.

Al di là di quello che verrà proposto mercoledì, si può comunque contribuire con il 5 per mille (scrivendo il codice fiscale di “Arimo Società Cooperativa Sociale” nell’apposito spazio della propria dichiarazione dei redditi: 02004970188)  o con un bonifico (Banca Popolare di Sondrio, IBAN: IT 25 V 05696 01600 000003147X76, Intestato a: Arimo società cooperativa sociale).

10 giugno Adolescenti e Covid 19

(clicca sull'immagine per ingrandire)

"Come tre sorelle - sostanze stupefacenti" è un racconto d'avventura per ragazzi a partire dagli undici anni di età. Protagoniste sono tre giovani ragazze che frequentano la prima classe della scuola secondaria in una piccola e tranquilla città. Insieme vivranno momenti intensissimi, alle prese con persone ed eventi che le avvicineranno ad un mondo triste e spietato: quello dello spaccio e del consumo delle sostanze stupefacenti. 

20200529 Come tre sorelle

Iscrizione dei bambini stranieri al Servizio Sanitario della Regione Lombardia.

Chi può richiederla?  Cosa significa? Come fare?
In allegato e di seguito tutte le indicazioni.
Domande a risposte anche in questo video.
Le circolari e i moduli a questo link.

Tutto il materiale può essere diffuso e stampato liberamente!

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 02 58102599 - 349 160 33 05

 

Scopri Arimo Cooperativa Sociale

Iscriviti alla newsletter

Ho letto e accetto le regole per la Privacy e Termini di Utilizzo

Seguici anche su Facebook

UbiminorYoutube1

Master accompagnare al futro 1

logo SPIAZZA ok

Link amici

Area riservata

Garante

logo cnca