Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Info: info@ubiminor.org  |  Segnalazioni: notizie@ubiminor.org  |  Proposte: redazione@ubiminor.org

Ubi minorubi-minor-progetto

Roma, 19 novembre 2015

Approvare al più presto il Piano nazionale Infanzia. È quanto richiesto dalla rete “Batti il cinque!”, composta da Agesci, Arciragazzi, Cgil, Cnca, Cnoas, Save the Children, Unicef, in occasione della celebrazione domani della Giornata nazionale dell’infanzia e l’adolescenza. Nella bozza di piano elaborata il 28 luglio scorso dall’Osservatorio nazionale infanzia, attualmente in attesa del parere della Commissione parlamentare Infanzia, sono state individuate delle azioni importanti per il rispetto dei diritti dei bambini e degli adolescenti che vivono in Italia ed è stato avviato un percorso che inserisce nel Piano i livelli essenziali delle prestazioni, facendo compiere dei passi significativi verso il rispetto di quanto previsto dalla Costituzione.

“Chiediamo il rispetto della legge, che prevede che il Piano venga adottato ogni due anni”, dichiara Liviana Marelli, portavoce di “Batti il cinque!”. “I ritardi – l’ultimo piano è scaduto lo scorso anno – sono un indicatore di quanto poco i bambini e gli adolescenti siano al centro dell’agenda politica in Italia. Il 20 novembre non sia solo una celebrazione, ma un’occasione per assumere impegni concreti. È questo che ci aspettiamo da governo e parlamento.”


Info: 
Mariano Bottaccio – Responsabile Ufficio stampa
Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA)
tel. 06 44230395/44230403 – cell. 329 2928070 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.cnca.it

Scopri Arimo Cooperativa Sociale

Iscriviti alla newsletter

Accetto Termini e condizioni d'uso

Seguici anche su Facebook

UbiminorYoutube1

UbiminorYoutube1

logo sharewood

logo SPIAZZA ok

Master accompagnare al futro 1

Link amici

Area riservata

Garante

logo cnca