Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Info: info@ubiminor.org  |  Segnalazioni: notizie@ubiminor.org  |  Proposte: redazione@ubiminor.org

Ubi minorubi-minor-progetto

Sei un/una giovane tra i 18 e i 28 anni? Non hai mai svolto il servizio civile?

Oppure magari conosci qualcuno che potrebbe essere interessato... 

Arimo ti propone una grande opportunità!

Arimo Società Cooperativa Sociale (www.arimo.eu) sta cercando candidati per la selezione di 6 volontari in servizio civile.

Cerchiamo diversi profili: quattro con attitudini educative per i volontari che lavoreranno presso le comunità educative per adolescenti di Arimo situate a Giussago, Vernate, Pavia e Milano-Figino; un profilo adatto al lavoro di segretariato sociale per il/la volontario/a che lavorerà presso la sede dei servizi territoriali di Arimo in Via Calatafimi Milano; un profilo con attitudine al lavoro di rete e di promozione sociale/culturale, collaborerà alla gestione delle attività di "Spiazza - biblioteca sociale con caffé" a Milano-Figino.

Il periodo di servizio, inizierà indicativamente a fine febbraio 2021 per la durata di un anno, lavorando 5 giorni a settimana per una media di 25 ore.

A ciascun volontario spetta un assegno mensile di € 439,50.

Il bando, le notizie informative e organizzative sono disponibili sul sito del Consorzio Pavia in Rete. Sul sito ci si può iscrivere agli eventi formativi.

Sarà possibile candidarsi entro il 15 febbraio 2021 unicamente mediante procedura on-line ed è necessario preventivamente munirsi di identità digitale con SPID, da richiedersi presso un ufficio postale.

Il servizio civile ad Arimo si svolge nell'ambito di uno dei 4 progetti presentati dall'Ente "Consorzio Pavia in rete" di cui Arimo fa parte.

Il nostro progetto coinvolge 6 Enti gestori di Comunità educative e di attività di socializzazione, educative e supporto alla didattica e ha diverse sedi di svolgimento, è intitolato "Per un territorio educante: percorsi di sostegno a minori in situazione di fragilità, per un’educazione di qualità, equa e inclusiva, fuori e dentro la scuola".

Le sedi di progetto afferenti ad Arimo sono le seguenti:

COMUNITA' EDUCATIVA CASA DI CAMILLO         GIUSSAGO      codice sede       188728  n.1 posto

COMUNITA' EDUCATIVA CASA MIRIAM                 PAVIA               codice sede       188729  n.1  posto

SERVIZIO "A PARTIRE DALLA FINE"                        MILANO          codice sede     188730  n.1  posto

COMUNITA' EDUCATIVA LA TRACCIA                     VERNATE         codice sede      188749  n.1  posto

COMUNITÀ EDUCATIVA TERZO SPAZIO                MILANO            codice sede      188750  n.1  posto

SPIAZZA BIBLIOTECA SOCIALE                                 MILANO- Figino codice sede   188762  n.1  posto

Scarica qui il pdf con i dettagli del progetto.

Ecco come candidarsi:
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://www.paviainrete.com/news/dol-domanda-online.

E’ possibile SCEGLIERE SOLO UNA SEDE DI PROGETTO: una volta inviata la candidatura per un progetto tramite la piattaforma on line (ed è necessario indicare la specifica sede di progetto prescelta) non è più possibile modificarla!

Anzitutto è necessario che vi muniate di SPID, poi vi proponiamo di fissare un appuntamento telefonico o di persona per procedere alla presentazione della domanda con il nostro supporto: Margherita Calvi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3282721720

Speriamo di sentirvi presto!

Logo Consorzio Pavia in Rete CMYK Logo CPR RGB

Arimo cooperativa sociale ha aperto “La Traccia”, una comunità ad alta intensità educativa per minorenni maschi, progetto selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Abbiamo chiesto alla responsabile, Giulia Pacchiarini, di parlarci di questa nuova iniziativa di Arimo.

20191126 La traccia 3

La Cooperativa Sociale Arimo (www.arimo.org) cerca educatori/trici per le sue comunità. Si richiede titolo di studio in Scienze dell'Educazione o titoli equipollenti. Allegare cv alla mail di candidatura.

La Traccia

Educatori/trici per posizione a tempo pieno, per la nuova struttura di Pronto Intervento maschile 14/18 anni. Trattandosi di comunità di nuova apertura, i prescelti potranno dare un contributo alla creazione del nuovo gruppo di lavoro e all’impostazionne dell’organizzazione comunitaria.

Il lavoro è organizzato su turni, comprende fine settimana e notti.

La comunità si trova a Pasturago di Vernate (MI) e l'utenza proverrà dal circuito Penale, Civile ed Amministrativo.

Per candidarsi inviare il proprio cv a Giulia Pacchiarini: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Casa Miriam

La comunità residenziale femminile Casa Miriam cerca educatori da inserire nel proprio organico. La comunità è ben inserita nel contesto territoriale, previsti moduli educativi e terapeutici per le ospiti.

La comunità si trova in Via Montemaino, 50 – 27100 Pavia.

Per candidarsi inviare il proprio cv a Gabriel Jorquera: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Casa di Camillo

La comunità educativa Casa di Camillo cerca educatori, preferibilmente maschi, da inserire nel proprio organico. la comunità prevede percorsi civili, amministrativi e penali. Richiesto forte interesse alla progettazione educativa e al rapporto con il territorio.

La comunità si trova in Via dei Platani, 46 - 27010 Carpignago di Giussago (PV)

Per candidarsi inviare il proprio cv a Luca Natili: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ARIMO disegno comunità

Iscriviti alla newsletter

Accetto Termini e condizioni d'uso

Link amici

Area riservata