- Scritto da di Barbara Volpi
- Categoria: Cooking Therapy
Quante volte nella rincorsa frenetica del fare arriviamo la sera stanchi e insoddisfatti?
Quante volte dimentichiamo quello che stiamo facendo perché presi da altro spezzettiamo le azioni?
Come si fa ad essere presenti a se stessi?
La psicologia ci ha da tempo indicato la strada del benessere dandoci consigli pratici per vivere al meglio. Uno di questi è essere concentrati sul presente e sulle azioni che si stanno compiendo, cercando di limitare il passaggio da un’attività all’altra. Vivere il presente e focalizzare l’attenzione sul momento sono i due pilastri fondamentali per un percorso di consapevolezza di sé e del mondo circostante che da valore alla nostra quotidianità.
- Scritto da Barbara Volpi
- Categoria: Cooking Therapy
Calore
U
C
I
N
A
L’atto del cucinare, inteso nella sua espressione più ampia del pensare gli ingredienti, selezionarli con cura, amalgamarli, sperimentarli e donarli a sé stessi e agli altri, è racchiuso nella parola stessa CUCINA, germe vitale di infinite potenzialità se si tengono in considerazione quelli che definisco come i suoi assiomi.
- Scritto da Barbara Volpi
- Categoria: Cooking Therapy
Quante volte, per far contento un nostro caro, amico, fratello, figlio, marito che sia, abbiamo detto: "va bene stasera ti preparo il risotto alla milanese, le verdure gratinate, il pollo al curry" tanto per fornire alcuni esempi di scelte culinarie.
Quante altre invece nell'invito a cena per un evento importante ci siamo ricordati del gusto di zio Vittorio, di nonna Augusta e abbiamo predisposto un menù dettagliato per accontentare tutti, grandi e piccini.