Info: info@ubiminor.org  |  Segnalazioni: notizie@ubiminor.org  |  Proposte: redazione@ubiminor.org

 facebook iconinstagram iconyoutube icon

l 15 e 16 giugno scorsi si è svolta a Roma l’Assemblea nazionale del CNCA dove è stata presentata la “Mappa per comunità accoglienti” che presenta l’agire politico e culturale del CNCA per i prossimi anni.

Il tentativo è quello di dare vita a una rappresentazione visiva dei luoghi di intervento del CNCA affinché persone, situazioni e mondi differenti entrino in contatto e diano vita a spazi anche emotivamente accoglienti, ricordandoci che siamo vivi, umani e collegati alla terra.

Il nostro agire nel mondo è il movimento dettato dalle posture politica e culturale, declinate in una accezione dinamica di cura e capacità.

Le questioni generative rappresentano un’occasione per costruire percorsi aperti e sostenibili per mettersi alla ricerca, per andare oltre, verso ciò che non è noto dentro e fuori di noi, per poi usare le conoscenze in un contesto operativo, concreto, reale.

Le traiettorie interne servono per costruire interconnessioni e nel contempo tenere conto dell’importanza organizzativa del CNCA.

Guarda la mappa per le comunità accoglienti (Clicca qui)

 

cnca


Accetto i Termini e condizioni