Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Info: info@ubiminor.org  |  Segnalazioni: notizie@ubiminor.org  |  Proposte: redazione@ubiminor.org

Ubi minorubi-minor-progetto

Non è da poco tempo che si discute sulla legge che dovrebbe regolamentare la figura dell’O.E.A.S. operatore all’affettività, all’emotività ed alla sessualità delle persone con disabilità. Difatti, negli ultimi anni, grazie alla tenacia di Maximiliano Ulivieri, presidente del comitato Lovegiver, sono stati presentati due disegni di legge in materia.

20210719 dimensione 1

Molte persone con disabilità ed adolescenti, praticano il sesso online come principale forma di interazione e intrattenimento. In questo articolo proverò a fare una panoramica su che cos’è il sexting e cosa ci porta ad “averne bisogno”. Parlerò anche di diritti che dovrebbero essere uguali per ogni individuo. Senza trascurare il ruolo educativo e il contesto famigliare, poiché restano le fondamenta della sessualità, talvolta accolta e altre volte negata, rispetto ad un familiare con disabilità.

20210713 promuovere 1

Uno studio dell'Università di Southampton ha dimostrato che il suo programma LifeLab, volto a migliorare la salute degli adolescenti attraverso l'apprendimento pratico, aumenta in modo significativo la comprensione da parte dei giovani di cosa significhi condurre uno stile di vita sano.

20210526 sanitaria 4

La ricerca e il diritto alla felicità sono ormai motivo non solo di un intento personale ma anche di dichiarazioni pubbliche che vorrebbero orientare le politiche e le scelte amministrative.

20210607 altri 2

Molti racconti hanno rappresentato la coscienza come quella voce nella testa che dice quale sia la cosa giusta da fare, attingendo al lato di noi stessi che è innatamente buono e gentile, aiutando a mettere a tacere quella parte che invece non lo è.

20210519 coscienza 1

Guardare film significativi - quelli che risultano commoventi e toccanti - può fare sentire più preparati ad affrontare le sfide della vita e desiderare di essere persone migliori. Un’indicazione preziosa anche per chi lavora con i giovani.

20210519 film 2

La parola ottimismo suona per ognuno in modo diverso. Per alcuni si riferisce a qualcosa di spontaneo e abituale, per altri a qualcosa di raro se non di sconosciuto.

20210512 ottimismo 2

I sintomi dell'ansia per la salute sono comuni già durante l'infanzia e l'adolescenza - e se i ragazzi non ricevono l'aiuto corretto, l'ansia può diventare un problema permanente, con gravi conseguenze personali e socio-economiche.

20210512 anx 1 

Decenni di ricerche mostrano come gli eventi negativi dell'infanzia, come l'abuso o l'abbandono, possono avere un impatto negativo sulla salute fisica e mentale a lungo termine di una persona.

20210505 childhood 1

L'istruzione è considerata uno degli investimenti personali fondamentali, ma il livello di istruzione formale raggiunto non ripaga necessariamente in termini di soddisfazione sul lavoro.

20210505 soddisfazione 3

Scopri Arimo Cooperativa Sociale

Iscriviti alla newsletter

Accetto Termini e condizioni d'uso

Seguici anche su Facebook

UbiminorYoutube1

UbiminorYoutube1

logo sharewood

logo SPIAZZA ok

Master accompagnare al futro 1

Link amici

Area riservata

Garante

logo cnca