Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Info: info@ubiminor.org  |  Segnalazioni: notizie@ubiminor.org  |  Proposte: redazione@ubiminor.org

Ubi minorubi-minor-progetto

Quando parliamo di sfide, nel gergo comune, facciamo spesso riferimento a quei rischi che, se affrontati con il giusto approccio, possono rivelarsi potenziali opportunità.

20211004 sfida

Gli interventi scolastici che aiutano gli studenti a regolare le proprie emozioni in modo sano si sono dimostrati efficaci nel prevenire i problemi legati alla pandemia, soprattutto legati all’equilibrio e alla salute mentale.

20210916 importanza 2

Un genitore deve imparare, e in genere fatica a farlo, a decifrare i bisogni emotivi di un figlio nella vita reale. Quanto potrà essere difficoltoso per lui doverlo fare, oggi, anche per quella online?
20210916 post 3

La prima puntata del podcast A Ruota Libera.

Ospite della puntata è Amir Issaa che racconta della sua vita e del libro Educazione Rap (Add editore, 2021).

20211007 A ruota libera

Ogni volta che ascolto quella canzone, per me assume un significato diverso.
E’ nata come una semplice canzone d’addioprobabilmente
era rivolta solo a una ragazza,
ma mi rendo conto che potrebbe essere interpretata
anche come l’addio all’infanzia in un certo senso.” J. Morrison

Melania
È l’ora dell’appuntamento prefissato, poche parole al telefono qualche giorno prima bastano per far intraprendere un cammino immaginifico che segna un primo contatto con l’Altro; poi arriva il momento dell’incontro ed inizia un viaggio.

20210916 End 1

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, nel 2016 oltre 340 milioni di bambini e preadolescenti di età compresa tra 5 e 10 anni sono stati classificati come sovrappeso o obesi, una statistica che è aumentata del 14% dal 1975.

20210908 alimentari 2

Secondo un nuovo studio intitolato Sexting and Minors, già all'età di 10 anni, quasi il 15% dei bambini che possiedono uno smartphone sarebbe esposto al rischio del sexting.

20210908 usano 2

La scienza suggerisce che vagare liberamente con la mente verso pensieri più piacevoli e giocosi può migliorare il nostro umore e stimolare la creatività. Questo per molti è favorito dall’ambiente esterno, ad esempio dall’essere immersi nella natura o comunque in un ambiente privo delle preoccupazioni quotidiane.

20210901 aperti 3

Gli adolescenti, come tutti, vivono in un mondo imperfetto in cui le persone si giudicano a vicenda in base all'aspetto, alla popolarità, al denaro, al successo, e così via. È un mondo in cui le persone non sono sempre trattate in modo giusto ed equo.

20210729 pet 1

È sempre stata un'antica usanza che genitori, nonni e altri parenti anziani, di solito trasmettano la loro ricchezza residua ai figli e nipoti quando muoiono. Gli anziani tuttavia sembra che di questi tempi stiano ricevendo dai più giovani stimoli affinché spendano quanto possono durante il loro periodo di pensionamento.

20210721 beni 1

Scopri Arimo Cooperativa Sociale

Iscriviti alla newsletter

Accetto Termini e condizioni d'uso

Seguici anche su Facebook

UbiminorYoutube1

UbiminorYoutube1

logo sharewood

logo SPIAZZA ok

Master accompagnare al futro 1

Link amici

Area riservata

Garante

logo cnca