Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Info: info@ubiminor.org  |  Segnalazioni: notizie@ubiminor.org  |  Proposte: redazione@ubiminor.org

Ubi minorubi-minor-progetto

I sogni sono il risultato di un processo che spesso combina frammenti di molteplici esperienze di vita e, allo stesso tempo, tendono ad anticipare eventi futuri che sono importanti per chi sta sognando.

20210629 sogni 3a

Nell’ambito di uno studio di recente realizzazione, i ricercatori hanno identificato due sottogruppi di adolescenti che si autolesionano e hanno dimostrato che è possibile prevedere quelli a maggior rischio quasi un decennio prima che inizino a farlo.

20210629 prima 1

La maggior parte delle persone vorrebbe essere più felice. Ma non è sempre facile sapere come raggiungere questo obiettivo. Esiste una formula per produrre la felicità?

20210629 Formula 1

Una delle cose che è mancata di più durante la pandemia è stata di poter abbracciare i propri cari. Solo quando si è persa la possibilità di abbracciare amici e familiari molti si sono resi conto di quanto sia importante il contatto fisico per molti aspetti della nostra salute, inclusa la nostra salute mentale.

20210617 abbraccio 1

Un'espressione facciale o il suono di una voce possono dire molto sullo stato emotivo di una persona, e quanto rivelano dipende dall'intensità del sentimento che esprimono. Ma è proprio vero che più un'emozione è forte, più è intelligibile agli altri?

20210611 sentimenti 1

Un'attività fisica regolare di qualsiasi tipo ha effetti positivi sul cervello in via di sviluppo dei ragazzi, e risulta associata a reti cerebrali più efficienti in termini di organizzazione, flessibilità e robustezza.

20210611 fisica 7

Un fattore comune chiamato "acume decisionale" è alla base delle diverse capacità decisionali negli adolescenti e nei giovani adulti, secondo quando sostiene un recente studio pubblicato dalla rivista Neuron.

20210607 decisione 3

Giocare all’interno di una realtà virtuale crea un effetto chiamato "compressione del tempo", in cui il tempo scorre più velocemente di quanto si pensi.

20210526 real 4

Per gli studenti sotto pressione, un cane può essere il miglior antidoto contro lo stress. I programmi di contrasto dello stress basati esclusivamente sulla pet-therapy attraverso l'accarezzamento dei cani hanno migliorato il pensiero e le capacità di pianificazione degli studenti stressati in modo più efficace rispetto a quelli che includevano le tradizionali informazioni sulla gestione dello stress.

20210526 accarezzare 2

Un sonno di buona qualità, fare esercizio fisico e mangiare più frutta e verdura crude predice una migliore salute mentale e benessere nei giovani adulti.

20210422 pilastri 1

Scopri Arimo Cooperativa Sociale

Iscriviti alla newsletter

Accetto Termini e condizioni d'uso

Seguici anche su Facebook

UbiminorYoutube1

UbiminorYoutube1

logo sharewood

logo SPIAZZA ok

Master accompagnare al futro 1

Link amici

Area riservata

Garante

logo cnca