Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Info: info@ubiminor.org  |  Segnalazioni: notizie@ubiminor.org  |  Proposte: redazione@ubiminor.org

 facebook iconinstagram iconyoutube icon

Un nuovo studio pubblicato sul Journal of Research in Personality fa luce su come lo sviluppo delle tendenze narcisistiche e dell'autostima sia correlato a fattori importanti nelle relazioni interpersonali, come l'aggressività indiretta, la gelosia e l'iper-competitività.

20211203 narciss 2 

Questa lunga fase di emergenza ha fatto piombare tutti all’interno di un flusso continuo di notizie e informazioni, rendendo ancora più stressante quello che già in precedenza era lo stare al passo con aggiornamenti su eventi e situazioni negative, che in genere costituiscono la parte più importante dei notiziari.

20211203 danews 3

Sia l'esercizio fisico moderato che quello intenso alleviano i sintomi dell'ansia, anche quando il disturbo è ormai cronico, secondo uno studio condotto da ricercatori dell'Università di Göteborg.

20211125 esercizio 1 

I disastri naturali causano danni terribili alle case e alle infrastrutture, provocano spesso lutti e ferite, tuttavia possono avvicinare gli adulti di una famiglia, almeno temporaneamente. Di fronte allo spavento e alle difficoltà, secondo un recente studio, relazioni problematiche possono vivere una fase di superamento della crisi.

20211117 disaster 4

I giovani adulti che hanno subito discriminazioni sono a maggior rischio di problemi comportamentali e di salute mentale, sia a breve che a lungo termine.

20211117 favoritismo 2

La colazione è il primo pasto della giornata ed è fondamentale per fornire l'energia necessaria per iniziare la giornata scolastica. È quindi estremamente importante, soprattutto durante i periodi di crescita e apprendimento, come l'adolescenza. Tuttavia, un'alta percentuale di giovani, sia maschi che femmine, non fa colazione.

20211103 breakfast 2

Tre decenni fa i ricercatori dello sviluppo infantile hanno scoperto che i bambini di famiglie a basso reddito avevano sentito decine di milioni di parole in meno nelle loro case rispetto ai loro coetanei più benestanti, al momento in cui andavano all'asilo.

soldi 4

Concentrarsi su se stessi e controllare l’efficacia di quanto si sta cercando di fare, mentre si affronta una conversazione, provoca più ansia e porta a risultati peggiori rispetto a quanto non accada concentrandosi sulla persona con cui si sta dialogando.

20211004 sociale 2

I ragazzi che seguono una dieta attenta e qualitativa, ricca di frutta e verdura, hanno un benessere mentale migliore, secondo una nuova ricerca dell'Università dell'East Anglia.

20211007 fruit 1

I giovani che hanno un buon rapporto con il loro insegnante durante l’infanzia avrebbero meno probabilità di assumere comportamenti antisociali durante l'adolescenza.

20210930 legami 6