Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Info: info@ubiminor.org  |  Segnalazioni: notizie@ubiminor.org  |  Proposte: redazione@ubiminor.org

 facebook iconinstagram iconyoutube icon

Giornata di Studio  ECM (11 crediti) organizzata  da Mito&Realtà l'1 ottobre prossimo presso il Fast Congressi di Milano (in presenza) con il patrocinio di numerose associazioni in Network.

Il tema LA NATURA COME AMBIENTE E FATTORE DI CURA sarà presentato da relatori tra cui Luca Mercalli climatologo di fama internazionale, Luca Gaburri, Paola Bossi e nel pomeriggio da una tavola rotonda che esporrà molteplici esperienze di Comunità terapeutiche diffuse a livello nazionale, nel campo della fattoria sociale, Laboratori natura, montagnaterapia, equitazione, vela etc.

1 ottobre a

1 ottobre b

Clicca sulle immagini per allargarle

3 ottobre LGC 1080x1920 Programma

Per iscriversi: lagrandecasa.org/educatori-di-famiglia 

oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il 50% delle ore sarà riconosciuto come formazione.  

In occasione della Cerimonia della III Edizione del Premio intitolato a Riccardo Massa, il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R. Massa” promuove una Giornata di Studio che sarà dedicata a esplorare da diversi punti di vista il tema della formazione dei giovani per rintracciare degli approcci pedagogici innovativi che rendano possibile accostarsi ai fenomeni che concernono l’educazione e l’espressività dei giovani nella società contemporanea. L’evento è finalizzato a rilanciare e attualizzare l’eredità culturale del pensiero pedagogico di Riccardo Massa, promuovendo un dialogo tra la sua opera e alcuni dei maggiori esponenti della pedagogia italiana contemporanea. 

16 dicembre 2022 (9.15-13.30)
Aula Martini (U6-04)

Clicca qui per il programma

16 dicembre