- Scritto da Ubiminor
- Categoria: Incontri e seminari
ll 22 novembre Cinelogos organizza a Milano presso Arimo cooperativa sociale un seminario con la professoressa Laura Formenti sul tema "Trame di famiglia: nuove generazioni, adattamenti e transizioni".
"Le trame della famiglia sono molto cambiate nella società tardomoderna. Più fluide, più complesse, più incerte. Tra pluralità delle forme e delle strutture, fragilità dei legami e desiderio d'amore e di riconoscimento, le diverse generazioni vivono sfide inimmaginabili solo qualche decennio addietro. Proviamo a riflettere insieme, in leggerezza, ma pensosa".
Il seminario prevede una lectio della relatrice e la proiezione di materiali cinematografici sul tema, secondo uno schema consolidato di alternanza tra cinema e conversazioni.
Laura Formenti è Professoressa Ordinaria di Pedagogia Generale e Sociale, insegna Pedagogia della Famiglia e Consulenza Pedagogica: teorie e pratiche, presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa". Coordina il Laboratorio Permanente di Ricerca Pe.Tra.Lab. (Pedagogia delle Trasformazioni del Lavoro) e un gruppo di ricerca interdisciplinare e interprofessionale sull'approccio ecosistemico alla formazione, alla cura e all'orientamento formativo.
Milano, 22 novembre 2025 - h. 9.30-17.30 - Sede: Arimo coop soc., v. Calatafimi, 10
costo individuale di partecipazione € 70,00
CINELOGOS – V.le Papiniano, 38 – 20123 MILANO
Per informazioni scrivere a








