Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Info: info@ubiminor.org  |  Segnalazioni: notizie@ubiminor.org  |  Proposte: redazione@ubiminor.org

Ubi minorubi-minor-progetto

Pubblichiamo il comunicato stampa che il Forum del Terzo Settore ha steso in risposta alla nomina di Massimo Pagani alla carica di Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza della Regione Lombardia.

20150417 comunicato garante

La redazione di Ubiminor si unisce allo sgomento del Terzo Settore per la scelta operata dalla maggioranza del Consiglio Regionale, che ha fatto prevalere logiche di spartizione partitica delle cariche pubbliche anche nel momento in cui era chiamata ad una scelta di grande responsabilità: nominare (congrande ritardo rispetto alle altre Regioni d'Italia) una figura che deve garantire massima imparzialità e competenza sulla tutela degli interessi di bambini e adolescenti.

Il Forum del Terzo Settore, che accoglie un arco amplissimo di realtà con orientamento e storia molto differenziati, aveva avanzato una candidatura unitaria, quella di Elisa Ceccarelli, già Presidente del Tribunale per i Minorenni di Bologna e Giudice presso il Tribunale per i Minorenni
di Milano.

Da molte parti sono pervenuti inviti al Governatore della Regione Lombardia a non far prevalere la logica dell'occupazione di cariche pubbliche, favorendo l'elezione di una persona che avrebbe certamente garantito la massima competenza e imparzialità.
Purtroppo le cose sono andate diversamente, e la maggioranza ha scelto di ostinarsi nel far prevalere interessi di partito su quelli di bambini e adolescenti. Una ferita profondissima, che pensiamo di dover denunciare in ogni sede possibile.

Comunicato stampa Forum Terzo Settore

Scopri Arimo Cooperativa Sociale

Iscriviti alla newsletter

Accetto Termini e condizioni d'uso

Seguici anche su Facebook

UbiminorYoutube1

UbiminorYoutube1

logo sharewood

logo SPIAZZA ok

Master accompagnare al futro 1

Link amici

Area riservata

Garante

logo cnca